Chi siamo

La nostra missione

La nostra missione è comprendere la logica e la bellezza della Vita, studiandone il funzionamento e le connessioni, rendendo tutti partecipi attraverso l’Arte.

Crediamo che l’unione tra scienza, umanesimo e arte sia fondamentale e lavoriamo per un’innovazione radicale, con l’essere umano al centro.

 

Studiamo le reti organiche dei processi che ci governano, nella salute e nella malattia, per aiutare i medici e gli scienziati a fare diagnosi, a capire “cosa succede” nell’organismo a livello sistemico e a trovare nuovi bersagli terapeutici.

 

Poi, vogliamo rendere queste scoperte accessibili a tutti, condividendo la nostra meraviglia.

 

Pertanto, stiamo trasformando questi studi in opere d’arte innovative, sviluppando iniziative per coinvolgere la comunità.

 

Crediamo fortemente nell’impegno, nella creatività, nel rispetto della Vita, studiandola con umiltà e stupore.

 

Ci sentiamo al servizio delle persone.

 

Il nostro scopo ultimo è migliorare il benessere collettivo.

 

Vogliamo fare la differenza!

Chi siamo

Siamo un gruppo di persone appassionate ed entusiaste che vogliono avere un impatto tangibile!

Siamo medici, scienziati, professionisti della salute, designer creativi, avvocati, che lavorano insieme per avere un impatto.

Le nostre competenze, i nostri valori e
Punti di forza

I nostri valori principali sono impegno, creatività, curiosità, rispetto e umiltà.

Li combiniamo con i nostri principali punti di forza, che sono la profonda innovazione, la precisione e il pensiero critico.

Utilizziamo tutte le nostre risorse per raggiungere i nostri obiettivi, mettendole a disposizione della comunità, potenziando la meraviglia e il benessere individuale e collettivo.

Siamo aperti a nuove idee, risorse, collaborazioni: procediamo insieme!

Presidente e Responsabile Scientifico – Dott.ssa Sara Diani

Dr Sara Diani MD Mantova

La dott.ssa Sara Diani è specializzata in Medicina Sistemica, Integrata e in Psicoterapia. Si occupa di malattie e sindromi complesse, sia in ambito clinico che come consulente medico.

 

Ha 13 anni di esperienza clinica in Italia e in Germania.

 

I suoi interessi di ricerca coprono un’ampia gamma di argomenti, a partire dalla ricerca multidisciplinare applicata alla medicina, dai sistemi complessi e dalla medicina delle reti, fino alla filosofia della medicina e della coscienza, alla biofisica e all’immunologia applicata alle malattie croniche. È motivata, appassionata, curiosa e ama le innovazioni radicali.

 

Fin da bambina si è sempre appassionata all’esplorazione di nuovi oggetti e sta continuando il suo percorso.

 

Ha collaborato con diversi gruppi di ricerca come il gruppo di ricerca di Scienza della Coscienza presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e dei Processi di Socializzazione (DPSS) dell’Università di Padova.

 

È autrice di numerosi articoli scientifici peer-reviewed e di un libro intitolato “Medicina Coerente – Modelli sistemici per una medicina più efficace, umana, individualizzata”.

È anche docente e relatrice a convegni e congressi medici.

Il nostro statuto

Iscriviti per rimanere aggiornato/a!

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere avvisato/a sulle novità più importanti, sugli aggiornamenti e sui nuovi traguardi!

    Diventa volontario per noi!

    Bisogno di salute

    Migliora le nostre conoscenze

    Il tuo impatto

    Aiutaci a crescere

    Volontariato

    Coinvolgi i partner

    No profit

    Coinvolgi la comunità

    I nostri partner